Denise Pipitone… come Cappuccetto Rosso, presa dal “lupo”

Cara Denise,

sono passati 14 anni da quando “il lupo” ti ha rapito. Noi del modulo “Cuntastorie” abbiamo infatti raccontato prima la fiaba di Cappuccetto Rosso e ci siamo accorti che la tua storia è molto simile alla sua. Come Cappuccetto, infatti, anche tu eri dalla nonna quando ti sei trovata in pericolo, e anche tu eri lontana dalla mamma quando hai incontrato “il lupo”. L’unica differenza riguarda il Cacciatore. Infatti, mentre quello di Cappuccetto ha trovato il lupo subito, gli ha tagliato la pancia e ha liberato la bambina e la sua nonna, il “Cacciatore” della tua storia invece non è arrivato in tempo e il lupo è scappato portandoti via.

Un’altra differenza, però, riguarda il lupo, mentre quello di Cappuccetto aveva quattro zampe, quello che ha preso te, sicuramente ha due zampe, anzi, possiamo dire che le sue non sono nemmeno zampe, ma piedi.

Insomma, siamo certi che a portarti via è stata una persona, anche se cattiva come il lupo di Cappuccetto rosso.

Il nostro appello ora va al “Cacciatore”, ossia alle forze dell’ordine, affinché non smettano di cercare, non perdano le speranze e si impegnino per trovarti.

Il nostro pensiero va alla tua mamma, Piera Maggio, che in tutti questi anni non ti ha potuto vedere crescere, ma non ha mai perso la speranza di riabbracciarti.

Questo è il nostro augurio: che presto tu possa ritornare a casa e riabbracciare i tuoi cari e tutti quelli che non hanno mai smesso di volerti bene.

Mattia Pio Sciacca, Angelo Laudicina, Nicolò Giacalone, Antonino Lentini, Laura Marino, Sonia Putaggio, Giusy Mannone, Chiara Di Girolamo, Giorgia Sciacca e Amalia Anastasi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...